Larry Page è "Business person of the year"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Larry Page, fondatore del motorone di ricerca di Mountain View insieme a Sergey Brin e attuale amministratore delegato del gruppo californiano, è stato nominato "Business person of the year" (letteralmente "uomo d'affari dell'anno") dai componenti della redazione di Fortune, prestigiosa rivista americana dedicata al mondo degli affari e ai creatori di ricchezza.

Si tratta di un riconoscimento che viene assegnato annualmente a chi è riuscito ad intervenire meglio sulle dinamiche della propria azienda per innovarla e rendere ancora più fruttuose le risorse disponibili; Larry Page sarebbe riuscito a conquistare il primo posto "battendo" anche Tim Cook, CEO della Casa di Cupertino, arrivato secondo.

A Larry Page è stato riconosciuto il merito di aver investito su settori particolarmente avveniristici (la robotica, i droni, la medicina sperimentale, l'automotive..) riuscendo nello stesso tempo a non intaccare i bilanci della società, anzi, mantenendo per Google lo status di una delle più grandi multinazionali del Mondo.

Il massimo vertice di Big potrebbe essere ancora una volta protagonista di una vera e propria rivuluzione dal punto di vista storico, economico e sociale, questo perché il ruolo della sua compagnia nella diffusione di tecnologie indossabili e per l'Internet della cose potrebbe rivelarsi fondamentale, determinando un cambiamento drastico negli stili di vita di tutti noi.

Sempre secondo Fortune, Page avrebbe avuto la capacità di trasformare le sue paranoie (la tecnologia invasiva, il tecnocontrollo così come la paura delle malattie e della morte) in dei veri e propri strumenti per creare business innovativi, tutto ciò generando un'offerta che è riuscita ad incontrare la domanda di novità prima insoddisfatta degli utenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti