Lenovo trasforma il tavolo in computer

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mentre molti giganti dell'high tech si sfidano sul mercato del tablet Pc, la cinese Lenovo ha deciso di proporre durante il CES 2013 di Las Vegas un suo nuovo prodotto che potrebbe essere definito "table Pc", si tratta per la precisione dell'IdeaCentre Horizon Table PC.

L'IdeaCentre è in tutto e per tutto un computer, anche se dotato di una forma e di una dimensione piuttosto originale, che presenta un display multi-touch molto ampio con diagonale da 27 pollici; per quanto riguarda l'aspetto gestionale, questo è affidato al sistema operativo Windows 8 Pro della Microsoft.

La dotazione hardware di questo device, che ricorda un po' il Surface di Redmond prima che questo nome venisse ereditato dal tablet della stessa azienda, è di tutto rispetto: processore Intel Core i7 Ivy Bridge, scheda grafica Nvidia GeForce e audio Dolby Home Theatre v4.

Il prezzo previsto per la commercializzazione del dispositivo dovrebbe essere pari a 1699 dollari (quindi meno di alcuni laptop Top Level già sul mercato), sarà poi disponibile una ricca proposta di accessori (tra cui mouse e tastiera) che potranno essere acquistati separatamente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti