Lenti nuove per la fotocamera dell'iPhone

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAnsia da Maturità? Google ti da una mano
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Lenti nuove per la fotocamera dell'iPhone

Perché uno smartphone abbia successo, non basta una buona ricezione telefonica, anzi, questo aspetto sembrerebbe diventare via via secondario; ciò che conta sono gli accessori, come per esempio la fotocamera, e questo in quel di Cupertino lo sanno molto bene.

Sarà forse per tale motivo che la Apple ha recentemente effettuato la richiesta di registrazione di un nuovo brevetto che riguarda proprio le lenti per la fotocamera dell'iPhone; una tecnologia ancora in fase di concept che non dovrebbe essere disponibile per il prossimo modello del noto dispositivo mobile.

Continua dopo la pubblicità...

Per la precisione, il brevetto riguarderebbe un sistema grazie al quale l'utente dovrebbe essere libero di rimuovere la parte posteriore della scocca di un iPhone per poter sostituire le lenti precedentemente montate; in questo modo anche il livello di qualità degli scatti dovrebbe essere personalizzabile.

La Mela Morsicata non è l'unico colosso della Rete interessato all'evoluzione degli smartphone come sostituti delle macchine fotografiche digitali, a questo proposito basti pensare al gruppo Facebook che è stato disposto a spendere ben 1 miliardo di dollari per l'acquisto di Instagram.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.