LinkedIn si è rifatto il look

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il social network professionale LinkedIn ha recentemente subito un pesante restyling ispirato ad un design minimalista che dovrebbe rendere la piattaforma più usabile; le novità non riguardano però soltanto il template, ma anche alcune funzionalità.

Un nuovo layout per LinkedIn

Il nuovo front-end, disponibile nelle prossime ore per tutti gli utenti del sito Web, permetterà la consultazione di un flusso di notizie che verrà aggiornato di continuo in modo da garantire agli iscritti la fruizione in tempo reale dei contenuti più recenti.

Una novità fondamentale riguarda il sitema alla base dei suggerimenti riguardanti le offerte di collaborazione, lavoro e contatti, l'algoritmo è stato infatti rivisto e corretto in modo da restituire risultati più rilevanti e interessanti per le diverse tipologie di utenza.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce del servizio, l'attuale restyling non rappresenterebbe un punto d'arrivo per LinkedIn, ma l'avvio di una nuova campagna di aggiornamenti che presto dovrebbe rivelarsi con l'introduzione di funzionalità più avanzate e maggiori opportunità di personalizzazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti