Malfunzionamenti per Adobe Cloud

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNet Neutrality: Netflix paga per l'Internet a due velocità
  • SuccessivoApple e Google fanno pace sui brevetti
Malfunzionamenti per Adobe Cloud

Nelle scorse ore il sistema per l'autenticazione della piattaforma Creative Suite Cloud è stato interessato da un malfunzionamento che ha praticamente reso inutilizzabile il servizio della Adobe nonché tutte le applicazioni utilizzabili attraverso di esso.

Nel complesso le problematiche citate si sarebbero protratte per circa 24 ore, CSC è infatti accessibile in seguito alla sottoscrizione di un abbonamento premium e, essendo disponibile tramite la "nuvola", non può funzionare in assenza di un login sui server della casa madre.

Continua dopo la pubblicità...

La Adobe si sarebbe già scusata per quanto accaduto, CSC è una piattaforma professionale e molti designer, film makers e sviluppatori la utilizzano per il proprio lavoro, non poter accedere ad essa potrebbe quindi tradursi in una perdita di tempo e soldi nonché nel non rispetto di alcune scadenze.

Alcuni utenti che disponevano ancora di ore residue relative al periodo di prova hanno potuto continuare ad utilizzare il servizio, tutti gli altri sono stati costretti ad aspettare. Attualmente la situazione sarebbe comunque tornata alla completa normalità.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.