Malfunzionamenti per i servizi Apple

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Art Project include 4 nuovi musei italiani
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Malfunzionamenti per i servizi Apple © Rawpixel

Alcune piattaforme della casa di Cupertino tra cui iMessage (in particolare) App Store, Game Center e iTunes Match avrebbero manifestato dei disservizi nelle scorse ore; i malfunzionamenti dovrebbero essere già stati risolti a meno di ulteriori segnalazioni da parte degli utenti.

Il problema si sarebbe manifestato a livello mondiale e anche il nostro paese ne sarebbe rimasto convolto, come al solito Twitter sarebbe stato il canale privilegiato per la diffusione di informazioni relative all'accaduto; alcuni avrebbero indicato nell'uragano Sandy una possibile causa del problema.

Sarebbe comunque difficile attribuire ad una causa naturale i veri motivi dei malfunzionamenti, questo perché già nei giorni scorsi si sarebbero diffuse in Rete delle voci riguardanti parziali disservizi a carico di iMessage; a questo proposito i più maliziosi avrebbero accusato la Apple di essere troppo distratta dai recenti avvicendamenti al vertice.

Da parte loro i tecnici della Mela Morsicata avrebbero ammesso l'esistenza del problema cercando però di minimizzare l'accaduto facendo riferimento semplicemente ad "alcune segnalazioni di disservizi"; calamità naturali e lotte di potere sarebbero, almeno in questo caso, incolpevoli.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti