Meno frodi per PayPal

Buone notizie in tema di sicurezza delle transazioni monetarie on line, dai dati recentemente messi a disposizione dal sistema di pagamento PayPal emerge che il numero di frodi informatiche è in costante diminuzione e aumenta quindi il livello di fiducia da parte degli utenti.

Nel corso del 2007 lo 0,3% dei pagamenti aveva presentato dei problemi correlati al fenomeno delle truffe in formato digitale, questa percentuale è fortunatamente scesa durante l'anno appena passato allo 0,28%; al momento non sono naturalmente disponibili dati sull'anno corrente.

L'aumento del livello generale di sicurezza sarebbe dovuto in particolare agli imponenti sforzi fatti da Ebay, proprietaria di PayPal, per tutelare le transazioni dei propri utilizzatori. I progressi fatti hanno permesso a Ebay di proteggere gli acquisti tramite una vera e propria garanzia.

Per il momento sembra essere stata vinta una battaglia contro le frodi informatiche, la guerra da combattere è però ancora molto lunga e non potrà essere vinta senza che i governi pongano maggiore attenzione alla tutela delle attività informatiche dei propri cittadini.