Metà dei PC sono gestiti da Windows 7

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Chrome sbarca su iPhone e iPad
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Metà dei PC sono gestiti da Windows 7

Le ultime analisi statistiche di StatCounter farebbero emergere due dati particolarmente interessanti per studiare le attuali tendenze del mercato degli OS: Seven avrebbe definitivamente superato il vetusto Xp e verrebbe ormai impiegato nella metà dei Pc in circolazione.

Per essere precisi, attualmente la quota di mercato di Windows 7 sarebbe pari al 50,2% sul totale, una percentuale nettamente più alta rispetto a quella di Xp che, nonostante sia una piattaforma rilasciata ben 11 anni fa, continuerebbe a sfiorare il 30%.

Va comunque sottolineato che questi dati (basati sul traffico Web prodotto attraverso i vari sistemi operativi), non coinciderebbero con quelli recentemente diffusi da Net Applications secondo cui Xp sarebbe ancora al primo posto superando Seven di 2,5 punti.

A sorpresa, Windows 7 si sarebbe diffuso velocemente più tra i privati che in ambito enterprise; forse però, considerando la scarsa propensione delle aziende ad abbandonare soluzioni collaudate, tale fenomeno è spiegabile molto più facilmente di quanto non si possa credere.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.