Facebook e Instagram: Meta Verified anche per le aziende

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung raggiunge Apple per soddisfazione dei clienti
  • SuccessivoNeuralink cerca candidati per le sperimentazioni umane
Facebook e Instagram: Meta Verified anche per le aziende

Meta Verified è un programma di Menlo Park che permette di verificare il proprio account su Facebook e Instagram godendo di alcune funzionalità esclusive. In Italia il servizio costa 13.99 euro al mese (contro i 12 dollari degli Stati Uniti) ed è necessario attivare una sottoscrizione per ciascuna piattaforma arrivando quindi a pagare fino a 28 euro al mese.

Questa soluzione venne lanciata ad inizio 2023 da Mark Zuckerberg e soci, "prendendo spunto" dall'allora Twitter Blue che oggi prende il nome di X Premium. Anche nel caso di Meta Verified gli abbonati possono fregiarsi di un "badge blue", senza contare che l'edesione al programma garantisce che l'utente è effettivamente chi dice di essere.

Fino ad ora, a differenza di quanto accaduto con X Premium, Meta Verified non era disponibile per le aziende. Questa lacuna è stata però colmata nelle scorse ore, un'impresa potrà quindi scegliere di abbonarsi se attiva su Facebook o Instagram, se dispone dell'autenticazione a due fattori attiva e se può confermare che alcuni dati come ragione sociale, e-mail e nome a dominio sono autentici.

Per quanto riguarda i prezzi, Meta Verified costerà 21.99 dollari al mese per l'attivazione da Web su Facebook o Instagram, la tariffa sale invece a 27.99 dollari se si utilizzano le applicazioni per iOS o Android. L'iscrizione su Instagram avrà valore anche per Threads ed è possibile attivare un solo abbonamento sia per Facebook che per Instagram pagando 34.99 dollari al mese.

Così come accade per gli account personali, anche nel caso delle aziende la modifica di uno dei dati forniti al momento della richiesta di iscrizione (ad esempio il recapito telefonico) comporterà una nuova procedura di verifica da zero. I vantaggi comprendono maggiore evidenza per i contenuti postati, una pagina custom su WhatsApp business e assistenza personalizzata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti