ChatGPT non funziona: un fix dovrebbe ripristinare il servizio a breve

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
ChatGPT non funziona: un fix dovrebbe ripristinare il servizio a breve

Verso le 18:00 di oggi, ora Italiana, il popolare servizio di intelligenza artificiale di tipo conversazionale, ChatGPT, ha smesso di funzionare. In Rete le segnalazioni si sono moltiplicate generando, come sempre accade in queste situazioni, dei picchi sui sisti specializzati come Downdetector che ha iniziato a segistrare migliaia di segnalazioni a partire del atrdo pomerigio di oggi.

ChatGPT off-line il 20/03/2023

OpenAI, l'azienda che gestisc ChatGPT, ha aperto una pagina per fornire aggiornamenti sullo stato di dell'incidente che, stando all'ultimo aggiornamento, sarebbe invia di risoluzione a seguito del rilascio di un fix che dovrebbe garantire agli utenti di tornare gradualmente ad utilizzare il servizio.

Allo stato attuale non si conoscono le cause dell'incidente e non è dato sapere se il blocco odierno sia in qualche modo collegato con il rilascio delle ricerca conversazionale di Bing per i fruitori del browser Edge o sia legato al nuovo motore GPT-4 reso disponibile pochi giorni fa ai fruitori del servizio Plus (in abbonamento).

Massimiliano Bossi

Massimiliano Bossi

Stregato dalla rete sin dai tempi delle BBS e dei modem a 2.400 baud, ho avuto la fortuna di poter trasformare la mia passione in un lavoro (nonostante una Laurea in Giurisprudenza). Orgogliosamente "nerd", sono il fondatore di MRW.it e mi occupo quotidianamente di tecnologia e nuovi media digitali da più di vent'anni.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti