Microsoft: Apps Android compatibili con Windows

Microsoft: Apps Android compatibili con Windows

Gli sviluppatori della Casa di Redmond starebbero studiando un sistema per rendere compatibili le Apps per il sistema operativo mobile Android con le piattaforme Windows 8 o successive e Windows Phone; tale iniziativa partirebbe da una semplice osservazione delle tendenze di mercato.

Gli smartphone della linea Lumia prodotti in collaborazione della Nokia ormai non avrebbero nulla da invidiare dal punto di vista tecnico alle soluzoni di Samsung e di Cupertino, ciò che manca però a Windows è un ecosistema di Apps paragonabile a quello dei market place della concorrenza.

Continua dopo la pubblicità...

Dato che recuperare terreno rispetto a Google Play e all'App Store potrebbe essere un'impresa molto complessa, per stimolare le vendite di dispositivi basati su Windows potrebbe essere commercialmente più conveniente agire dal punto di vista della compatibilità.

Dal punto di vista prettamente legato allo sviluppo l'iniziativa di Big M non dovrebbe rivelarsi particolarmente complessa, questo perché ormai a livello hardware la maggior parte dei device sarebbero dotati di processori ARM, chipset x86, architetture dual-OS o App Players.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.