Microsoft: un Laboratorio di Esperienza Digitale a Roma

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Grazie ad un'iniziativa tra Microsoft Italia e l'Università La Sapienza nasce il primo Laboratorio di Esperienza Digitale della Capitale, uno spazio dedicato alla formazione e all'aggiornamento dei giovani e delle piccole aziende che operano nei settori legati all'innovazione.

Questa iniziativa fa parte della campagna denominata "Digitali per crescere", un progetto per la diffusione della cultura della digitalizzazione che vuole porre l'attenzione dei partecipanti sulle opportunità offerte dall'ecosistema mobile e dal cloud computing.

Il Laboratorio romano è stato preceduto da quelli lanciati presso Bari, Milano, Napoli e Torino, ad essi si sarebbero già rivolte oltre 600 mila imprese e sarebbe stato già fornito supporto a 4.500 di esse; l'obiettivo sarebbe però quello di estendere l'inziativa a nuove esperienze in altre città.

Il sostegno alle PMI e la digitalizzazione di queste ultime dovrebbero rivelarsi delle chiavi utili per la crescita del fatturato e per l'assunzione di nuovi lavoratori con effetti benefici sul livello di occupazione; soprattutto in un Paese dove le inziative istituzionali in questo senso continuano a latitare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti