Microsoft: Office 365 Education gratis per le scuole

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft: Office 365 Education gratis per le scuole

Anche la divisione italiana di Microsoft ha deciso di fornire un aiuto utile a fronteggiare l'emergenza creata dalla recente epidemia di Coronavirus (COVID-19) ormai dilangante nel nostro Paese. L'iniziativa dell'azienda consiste nel mettere a disposizione gratuitamente la suite Office 365 Education per le procedure di formazione a distanza e lo studio.

Si ricordi infatti che in seguito alle recenti decisioni del Consiglio dei Ministri presieduto da Giovanni Conte le scuole di ogni ordine e grado e le Università rimarranno chiuse fino a non prima del 3 aprile, per milioni di studenti vi è quindi il pericolo di perdere mesi preziosi nel caso in cui non si dovesse affermare velocemente un'alternativa alle lezioni in aula.

Grazie alle funzionalità di Office 365 Education i docenti avranno la possibilità di creare delle aule virtuali in cui tenere lezione, le applicazioni disponibili sono le più note del pacchetto Office tra cui Word per la videoscrittura, Excel per la gestione dei fogli di calcolo, PowerPoint per le presentazioni, Outlook per la posta elettronica e OneNote per le annotazioni digitali.

E' compreso anche il supporto della piattaforma Microsoft Teams, gratuita nella sua formula base. Si tratta di un servizio appositamente pensato per lo sviluppo di progetti in ambito collaborativo che può essere impiegato sia in azienda che a scuola. Esso consente di inviare messaggi, effettuare videochiamare, condividere risorse, eseguire ricerche e salvare file sul Cloud.

Gli educatori e i dirigenti scolastici interessati all'uso di Office 365 Education per i propri allievi avranno la possibilità di rivolgersi direttamente a esperti della Casa di Redmond che impegneranno il loro tempo nel chiarire ogni dubbio riguardante installazione, configurazione e feature. I numeri verdi a cui rivolgersi sono "800917919" e "800694269", è inoltre possibile scrivere a [email protected].

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti