Microsoft si prepara all battaglia dei tablet

Dopo una serie di tentennamenti, di annunci roboanti e conseguenti smentite, sembra che ora la Casa di Redmond sia seriamente interssata ad entrare nel mercato dei tablet; Cupertino e il suo iPad potrebbero quindi dover presto fare i conti con un nuovo concorrente.

E' quanto affermato recentemente da Steve Ballmer, CEO di Microsoft, durante un intervento carico di entusiasmo in occasione della Worldwide Partners Conference; per i tablet Redmond avrebbe intenzione di rilasciare una versione appositamente adattata di Windows 7.

I particolari relativi al sistema operativo studiato dagli sviluppatori della Microsoft non sono molti, ma il sospetto è che questa piattaforma corrisponderà al più volte preannunciato e non ancora commercializzato Windows Embedded Compact 7.

Il tablet targato Microsoft dovrebbe essere concepito sia per l'utenza domestica che per quella business, per quanto riguarda la dotazione hardware Ballmer ha fatto i nomi di alcune importante case produttrici tra cui anche Sony, Toshiba e Asus.