Surface vende più del previsto

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSony presenta la tecnologia 4K al CES di Las Vegas
  • SuccessivoNasce SiteMarket.it, marketplace italiano per la compravendita di domini e siti web

La Casa di Redmond starebbe cominciando a levarsi qualche soddisfazione anche nel settore dei tablet, questo per via del fatto che le vendite del suo Surface durante il periodo dello shopping natalizio sarebbero andate molto meglio del previsto.

Secondo le rilevazioni post festive effettuate dagli analisti di Chitika, l'azienda che avrebbe incementato maggiormente il suo market share a fine dicembre sarebbe stata la Amazon grazie ai Kindle Fire (+0.6%); seguirebbe appunto Microsoft con un +0.5%.

Continua dopo la pubblicità...

Buone notizie anche per il colosso sudcoreano Samsung (+0.3 punti percentuali) e per le soluzioni brandizzate direttamente da Mountain View come quelle della linea Nexus (+0.1); nel complesso si sarebbe quindi registrato un buon incremento di dispositivi Android based.

In territori negativo i tablet della Apple la cui quota di mercato avrebbe registrato un 1.3% in meno, andrebbe però considerato che attualmente l'iPad rappresenterebbe da solo oltre il 76% di questo comparto, per cui Cupertino può ancora riternersi più che soddisfatta.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.