Microsoft presenta il Surface 2

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn miliardo di dollari di perdite per BlackBerry
  • SuccessivoMobile in volo? Tablet sì, smartphone no

Dal punto di vista commerciale, la prima avventura del tablet Surface prodotto dalla Casa di Redmond non sembrerebbe essere andata nel migliore dei modi, Microsoft ha però deciso di riprovarci presentando la seconda generazione delle sua "tavolette" touchscreen basate su Windows 8 e le sue varianti.

Surface 2

Partiamo subito da un dato fondamentale, quello del prezzo, il nuovo Surface (ex "RT") da 32 Gb, con App per Ms Office di default, potrà essere acquistato in Italia a partire dal 22 ottobre 2013 spendendo 449 euro; esso presenta un chipset NVIDIA Tegra 4 e uno schermo da 10,6 pollici con risoluzione 1080p.

Chi invece desidera un prodotto più avanzato, potrebbe acquistare il Surface 2 Pro al prezzo di 889 euro (con App Office e 200 Gb su SkyDrive), esso integra una CPU Intel Core i5 di classe Haswell, 64 Gb di storage predefinito e 4 Gb di Ram; opzionalmente si potrà comprare il modello da 512 Gb con 8 Gb di Ram che negli USA viene venduto a 1.800 dollari.

Tra le novità è possibile segnalare la dotazione di una Power Cover, la disponibilità di una Docking Station per il modello Pro e la fornitura di un caricatore da auto; la batteria dovrebbe durare circa il 25% rispetto ai modelli precedenti. I pre-ordini dell'Italia saranno possibili dalle 14:00 di oggi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.