Surface RT, un flop da 900 milioni di dollari

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIBM e UniCredit insieme per il cloud
  • SuccessivoWeChat mette in campo Messi per sfidare WhatsApp

Il tablet Surface RT sembrerebbe essere stata una delle scommesse meno azzeccate nella storia della Casa di Redmond; il dispositvo venderebbe (molto) meno del previsto nonostante il fatto che la Microsoft abbia deciso di rivedere al ribasso i prezzi di listino.

Un errore madornale a livello commerciale che si starebbe rivelando un vero e proprio buco nero per le casse dell'azienda capitanata da Steve Ballmer; ad oggi l'investimento su questo device avrebbe già dato luogo ad un saldo negativo pari a 900 milioni di dollari.

Continua dopo la pubblicità...

A pesare sarebbero in particolare le cosiddette giacenze di magazzino, evidentemente Big M aveva preventivato di vendere molti più tablet rispetto a quelli effettivamente distribuiti al pubblico, per cui smaltire gli esemplari rimasti sarebbe ora il suo vero cruccio.

Contestualmente, la Microsoft starebbe facendo i conti con la continua flessione del mercato Pc e con l'accoglienza non entusiastica di Windows 8; nonostante ciò, nel corso dell'ultimo trimestre il gruppo sarebbe riuscito a realizzare un utile operativo pari a ben 26,76 miliardi di dollari.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.