La migliore App del Mondo è italiana

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
La migliore App del Mondo è italiana

Nel corso del Mobile World Congress 2013 di Barcellona si è svolto anche un contest per l'assegnazione del riconoscimento di migliore App; ben 1.400 le applicazioni in concorso, ma alla fine la vittoria è stata assegnata ad un prodotto sviluppato in Italia: Atooma.

Atooma

Atooma è una soluzione dedicata al sistema operativo mobile Android che permette un alto livello di personalizzazione delle funzionalità disponibili tramite un smartphone; essa consente di generare delle mini-apps appositamente dedicate allo svolgimento di specifiche operazioni.

Il progetto Atooma, oggi vincitore del Mobile Premiere Award assegnato durante la manifestazione catalana, nasce da una tesi di laurea di quella che è oggi l'amministratrice delegata del gruppo omonimo, Francesca Romano, al suo fianco la co-fondatrice Gioia Pistola.

A convincere i giurati sulla bontà della App sarebbe stata la semplicità d'uso e, fattore non secondario, il fatto che grazie ad Atooma sia possibile svolgere numerose operazioni che diversamente dovrebbero essere effettuate installando diverse applicazioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti