Mininova introduce un filtro per i Torrent

Mininova introduce un filtro per i Torrent

Mininova.org, uno dei siti e motori di ricerca più importanti per quanto riguarda l'indicizzazione dei file per protocollo P2P BiTorrent, presenta ora un sistema di filtri grazie al quale dovrebbe essere possibile individuare i materiali coperti da diritto di autore.

L'introduzione dei filtri rappresenta una mossa strategica per i gestori di Mininova, il portale è infatti al centro di una vicenda giudiziaria che vede i suoi creatori come imputati per reati che riguardano proprio la condivisione di contenuti protetti da copyright.

Continua dopo la pubblicità...

In questi giorni Mininova presenta nelle sue pagine un annuncio informativo attraverso il quale gli utenti vengono informati dei cambiamenti in atto; l'iniziativa comunque non dovrebbe ripercuotersi negativamente sul traffico (generalmente molto alto) generato dal servizio.

L'ultilizzo del sistema di filtri dovrebbe durare circa 12 settimane e potrebbe coinvolgere soltanto alcuni titoli, i filtri comunque dovrebbero servire per una sorta di censimento del materiale fruito illecitamente tramite il sito Web.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.