Il Motorola Nexus non ci sarà, l'ha detto Larry Page

Recentemente si erano diffusi dei rumors riguardanti la possibilità che la Motorola Mobility (azienda facente parte del gruppo di Mountain View) fosse al lavoro per la realizzazione di un nuovo smartphone della linea Google Nexus; questa indiscrezione sarebbe stata però smentita.

A rivelare quelle che sarebbero le reali intenzioni di Big G sarebbe stato lo stesso Larry Page, attuale CEO del gruppo nonché suo co-fondatore; intervistato da Fortune l'imprenditore avrebbe negato che gli ingegneri di Motorola siano stati incaricati di progettare tale dispositivo.

Va detto però che, ad ascoltare bene le parole di Page, sembrerebbe che egli non abbia escluso del tutto la possibilità di commercializzare in futuro un Motorola Nexus, egli avrebbe infatti affermato che "per il momento" non vi sarebbe nessuna intenzione di produrlo.

Il massimo vertice di Google avrebbe spiegato la sua smentita riferendosi al fatto che Motorola è divenuta ufficialmente una controllata di Mountain View soltanto da alcuni mesi, troppo poco perché essa possa produrre un device di altissima qualità basato su Android.