Ms Office 365 Home Premium in Italia a 99 euro

Ms Office 365 Home Premium, la suite per la produttività fortemente orientata al cloud computing e prodotta dalla casa di Redmond, arriva anche nel nostro Paese nel quale potrà essere utilizzata tramite un abbonamento che richiederà un esborso annuo pari a 99 Euro.

Per tale cifra e per 12 mesi di fila si potrà accedere al servizio utilizzando fino a 5 dispositivi diversi tra tablet, Pc e Mac; lo storage remoto, di base 20 Gb di spazio, e la sincronizzazione verranno forniti attraverso SkyDrive che è una piattaforma della stessa Microsoft.

Tra le applicazioni disponibili per le sessioni di office automation vi saranno soluzioni già largamente utilizzate come Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher e Access, inoltre, il package comprende anche 60 minuti di chiamate gratuite al mese effettuate tramite Skype.

Studenti e docenti potranno avvalersi della formula Office 365 University che prevede un abbonamento di 4 anni al prezzo di 79 Euro; il lancio a livello mondiale del servizio sarebbe stato fissato da Big M per il 27 febbraio dell'anno corrente.