Nasce come Wikipedia... e diventa Citizendium

Ad annunciarlo è Larry Singer, co-fondatore della popolare enciclopedia online che ha basato il suo successo sulla partecipazione degli utenti.
Il nuovo progetto - Citizendium - continuerà su questa strada aggiungendo all'apporto popolare la guida esperta di redattori volontari.
Citizendium - che verrà presentato nelle prossime settimane - nasce a cinque anni dalla creazione di Wikipedia, l'enciclopedia più cliccata della Rete, e si differisce dalla sua precedente piattaforma collaborativa perché si baserà su contributi non più anonimi - come succede in Wikipedia - ma su intere pubblicazioni o piccole correzioni sempre e comunque firmate dagli autori registrati al progetto.
Il nuovo ambizioso progetto di enciclopedia online partirà come specchio di Wikipedia e inviterà esperti, accademici e persone specializzate a revisionare e approfondire i milioni di articoli in oltre un centinaio di lingue differenti, che saranno obbligati a porre la loro firma a margine di ogni aggiornamento apportato.