Nasce Gubuntu, l'Ubuntu tutta Free

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nasce Gubuntu, l'Ubuntu tutta Free

Ubuntu Linux è una delle distribuzioni del Pinguino che ha registrato il maggior successo presso il pubblico per la sua semplicità d'uso e d'installazione. Molti hanno però criticato il fatto che tra gli appicativi messi a disposizione da Ubuntu fossero presenti anche componenti proprietari.

Ora però i "fondamentalisti" del software libero avranno a disposizione Gubuntu, una distribuzione che sarà prograssivamente alleggerita da tutto il software commerciale in favore di soluzioni più gradite ai seguaci di Richard Stallman e della Free Software Foundation.

Chi volesse partecipare attivamente alla diffusione di questa distribuzione che si basa naturalmente su Debian e su Gutsy Gibbon (prossima versione di Ubuntu) potrà farlo recandosi su questa pagina.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti