Il Nevada accoglie la Google Car

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn Doodle per celebrare lo scopritore della tomba di Tutankhamon
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Il Nevada accoglie la Google Car © Unsplash

La Google Car, cioè l'automobile in grado di guidarsi da sola progettata da Mountain View, potrebbe presto essere avvistata in più di un esemplare nelle assolate e sabbiose strade del Nevada, il primo stato degli USA ad autorizzarne l'utilizzo per i propri cittadini.

Google Car per le strade del Nevada

Il Nevada, noto per ospitare la capitale mondiale del gioco d'azzardo, Las Vegas, non si è fatto trovare impreparato di fronte alla proposta di Google di consentire la guida del suo speciale veicolo, una legge riguardante le licenze per veicoli autonomi era infatti già in discussione da alcuni mesi.

La concessione è però vincolata ad alcune clausole: non sarà per esempio possibile immettere nelle strade pubbliche veicoli auto-guidanti senza che questi non siano stati collaudati su percorsi minimi di 10 mila chilometri, inoltre, è prevista una fideiussione pari ad 1 milione di dollari ogni 5 veicoli rilasciati.

Ora Google avrà a disposizione un intero stato per poter proseguire la fase di sperimentazione del proprio veicolo, naturalmente il prossimo passaggio sarà quello di trovare una casa automobilistica disposta a correre il rischio di investire su un progetto così avveniristico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti