Nexus 4 non sbarcherà in Italia

Nexus 4, lo smartphone recentemente presentato e fortemente voluto da Mountain View per proporre una propria alternativa all'iPhone 5, non arriverà mai nel nostro Paese; a confermare questa notizia sarebbe stata la LG, casa produttrice asiatica del dispositivo.

Quali i motivi di tale decisione? A riguardo non sarebbero stati resi disponibili dettagli, infatti, la LG Italia avrebbe semplicemente sottolineato che il device continuerà ad essere acquistabile su Google Play per tutti le aree selezionate ai fini della commercializzazione.

Insomma, un dispositivo che in nazioni come gli Stati Uniti viene venduto come il pane, non arriverà sulla nostra localizzazione del market place di Google e non sarà mai presente sugli scaffali dei negozi; è probabile che la causa di quanto accade sia da ricercarsi nel prezzo di vendita dello smartphone.

Il Nexus 4 si caratterizza infatti per un costo (349 Euro sul Google Play Store) tutto sommato ragionevole vista la configurazione hardware di rispetto, ma in Italia avrebbe potuto essere venduto al prezzo di ben 599 Euro; una differenza che non avrebbe potuto che generare dei malumori da parte dei consumatori.