Niente più licenze per Windows 3.11

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Niente più licenze per Windows 3.11 © Unsplash

Microsoft ha deciso che non verranno più distribuite le licenze per l'utilizzo del sistema Windows 3.11; ebbene si, fino ad ora l'Os nato nel 1990 e sparito praticamente dai desktop di tutto il Mondo era ancora disponibile per l'acquisto e utilizzato in alcuni settori come per esempio quello dei registratori di cassa.

Inizialmente Redmond aveva intenzione di mandare in pensione Windows 3.11 entro la fine del 2001; il supporto era stato poi prorogato perché molte aziende lo utilizzavano ancora come sistema embedded per gestire macchine specilistiche come per esempio quelle utilizzate nelle biglietterie.

Windows 3.11 è stato praticamente il primo sistema operativo multitasking prodotto dalla Microsoft; per essere installato richiedeva appena 640 kb di memoria RAM e 7 Mb di spazio libero sul disco rigido.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti