Nokia brevetta il tattoo che sostituisce la suoneria

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: anche il narcisismo diventa sociale
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Nokia brevetta il tattoo che sostituisce la suoneria

Il colosso finlandese Nokia ha depositato una richiesta di brevetto presso l'apposito ufficio USA (USPTO) che riguarda una tecnologia grazie alla quale produrre un particolare tatuaggio in grado di sostituire la vibrazione o la suoneria dello smartphone.

Tale sistema prenderebbe il nome di "comunicazione aptica" e funzionerebbe applicando sulla sua pelle un tatuaggio contenente una componente ferromagnetica sensibile ai segnali dei dispositivi, l'utente, quindi, dovrebbe essere in grado di rilevare una chiamata senza la necessità di portare addosso alcune device.

In questo modo dovrebbe essere lo stesso tatuaggio a "vibrare" nel caso in cui si riceva una chiamata, quindi niente più rumorose suonerie o vibrazioni che, quando prodotte da uno smartphone, in molti casi non vengono rilevate e costringono a richiamare.

Tale tecnologia dovrebbe essere configurata in modo da identificare le diverse tipologie di comunicazione, per cui il tatuaggio dovrebbe essere in grado di reagire in modi diversi a secondo che si riceva una telefonata, un SMS o un messaggio di posta elettronica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti