Nokia campione di eco-compatibilità

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia campione di eco-compatibilità

E' stata pubblicata la nuova edizione della classifica di Greenpeace dedicata alle aziende hi-tech eco-compatibili; Nokia si conferma per l'ennesima volta come l'azienda più "verde", Samsung, Sony Ericsson e Philips si fanno onore mentre Dell, Lenovo e Toshiba non fanno bella figura.

Il colosso finlandese dei telefoni cellulari ha passato positivamente i test degli esperti di Greenpeace registrando un voto di 7,5 su 10; la Samsung si aggiudica un 6,9, Sony Ericsson è medaglia di bronzo con 6,5 mentre Philips prende una valutazione pari a 5,9.

Se da una parte la Nokia non perde il primo gradino del podio, vanno comunque segnalati i miglioramenti di alcune aziende come la Sony che è passata dal 12° all'8° posto; buona anche la prestazione del gigante Philips che passa dal 7° al 4° posto.

Per quanto riguarda gli "ultimi della classe", l'azienda meno eco-compatibile è risultata essere la Nintendo (diciottesima e ultima posizione), il colosso videoludico è preceduto dalla Fujitsu (2,7 punti) e dalla Lenovo che perde posizioni passando dal 16% al penultimo posto (2,5 punti).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti