Nokia è prima per la tutela dell'ambiente

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia è prima per la tutela dell'ambiente

Secondo una classifica recentemente stilata dall'organizzazione ambientalista Greenpeace, il gigante scandinavo Nokia sarebbe l'azienda high tech maggiormente impegnata in tema di rispetto dell'ambinte. Nokia ha ottenuto 7,4 punti su un massimo di 10.

Al secondo posto si è posizionata la Samsung a cui sono stati accordati 7,1 punti, la medaglia di bronzo va invece alla Sony Ericsson che ha totalizzato 6,5 punti. Nella classifica delle aziende più "verdi" le prime tre sarebbero quindi dei produttori di cellulari.

Al quarto posto si è piazzata la Lg con 5,7 punti, Toshiba e Motorola con 5,5, Philip e Sharp con 5,3, Acer e Panasonic con 4,9 e Apple con 4,7 punti; la Casa di Cupertino paga secondo Greenpeace uno scarso impegno nello smaltimento dei rifiuti tossici.

Tre grandi aziende nel settore della produzione di Pc come Sony, Hp, Lenovo e Dell hanno ottenuto un basso punteggio a causa della scarsa attenzione verso il riciclo dei vecchi dispositivi, ma la posizione peggiore è occupata da Nokia con appena un punto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti