Se l'iPod Nano somiglia (ma non troppo) al Lumia

Se l'iPod Nano somiglia (ma non troppo) al Lumia

C'è un piccol(issim)o giallo dietro alla presentazione del nuovo iPod Nano tenutasi nei giorni scorsi presso lo Yerba Buena Center di San Francisco; secondo alcuni analisti il dispositivo, che è un player multimediale, somiglierebbe troppo al Nokia Lumia, che è invece uno smartphone.

iPod Nano Vs. Nokia Lumia

La possibilità che la casa di Cupertino, nota semmai per essere imitatissima, si sia ispirata ad un prodotto della concorrenza per concepire il design di un proprio device, è stata accolta anche un po' di ilarità; ma si sa che una volta instillato un dubbio questo risulta abbastanza difficile da rimuovere.

Continua dopo la pubblicità...

In effetti, confrontando le immagini dei due dispositivi le somiglianze non mancherebbero, è però vero che anche il Nokia Lumia somiglia (molto) vagamente al modello precedente del noto lettore Mp4; quindi chi ha copiato chi? Probabilmente nessuno.

Il sospetto di un "plagio", a cui probabilmente il colosso finlandese è il primo a non credere, ha fatto affermare ad alcuni che ai tempi di Steve Jobs nessuno avrebbe potuto dubitare sull'originalità dei prodotti Apple; è però difficile che la vicenda porti all'apertura di un nuovo fronte della Patent War.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.