Se l'iPod Nano somiglia (ma non troppo) al Lumia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Se l'iPod Nano somiglia (ma non troppo) al Lumia

C'è un piccol(issim)o giallo dietro alla presentazione del nuovo iPod Nano tenutasi nei giorni scorsi presso lo Yerba Buena Center di San Francisco; secondo alcuni analisti il dispositivo, che è un player multimediale, somiglierebbe troppo al Nokia Lumia, che è invece uno smartphone.

iPod Nano Vs. Nokia Lumia

La possibilità che la casa di Cupertino, nota semmai per essere imitatissima, si sia ispirata ad un prodotto della concorrenza per concepire il design di un proprio device, è stata accolta anche un po' di ilarità; ma si sa che una volta instillato un dubbio questo risulta abbastanza difficile da rimuovere.

In effetti, confrontando le immagini dei due dispositivi le somiglianze non mancherebbero, è però vero che anche il Nokia Lumia somiglia (molto) vagamente al modello precedente del noto lettore Mp4; quindi chi ha copiato chi? Probabilmente nessuno.

Il sospetto di un "plagio", a cui probabilmente il colosso finlandese è il primo a non credere, ha fatto affermare ad alcuni che ai tempi di Steve Jobs nessuno avrebbe potuto dubitare sull'originalità dei prodotti Apple; è però difficile che la vicenda porti all'apertura di un nuovo fronte della Patent War.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti