Nokia lancia un constest per nuove idee

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia lancia un constest per nuove idee

Come farà il colosso finlandese Nokia a contrastare l'ascesa di Google con il suo Android e della Casa di Cupertino con il suo iOS? Probabilmente gli utenti potranno darle un importante contributo proponendo delle idee all'interno di un contest promosso dalla stessa azienda.

Il nome del progetto è Invent with Nokia, ad esso potrà iscriversi chiunque e chiunque potrà proporre la propria idea; i contributi migliori verranno premiati con dei riconoscimenti in denaro, inoltre, i nomi dei loro autori assumeranno fama internazionale.

Il contest funziona in modo molto semplice: ci si iscrive, si propone la propria idea e si attende il giudizio da parte della stessa Nokia; se la proposta dovesse essere selezionata si dovrà firmare un accordo di non divulgazione destinato a proteggere il segreto aziendale.

Secondo Stephen Elop, CEO del gruppo, non esiste modo migliore per creare soluzioni di successo che chiedere direttamente agli utenti ciò che desiderano da un prodotto, per questo motivo conta di trasformare Invent with Nokia in una vera e propria fabbrica di idee.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti