Microsoft prepara l'addio ai brand Nokia e Windows Phone

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle a Roma per discutere di Diritto all'Oblio
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Microsoft prepara l'addio ai brand Nokia e Windows Phone

I vertici della Casa di Redmond avrebbero deciso di cancellare definitivamente i brand relativi a Nokia, della cui divisione Devices Big M è proprietaria da alcuni mesi, e Windows Phone, il nome del sistema operativo mobile creato dalla stessa società californiana.

Per quanto riguarda il brand ereditato dalla nota azienda finlandese, questo non dovrebbe essere più utilizzato in associazione ad alcun prodotto della gamma Lumia; gli uomini di Satya Nadella avrebbero già provveduto a cancellare ogni traccia della dicitura "Nokia" dalle Apps.

Relativamente alla piattaforma Windows Phone, essa dovrebbe prendere il nome di "Windows" (e basta), in attesa che la nona generazione del sistema operativo creato da Bill Gates si proponga come unica soluzione per diversi dispositivi (smartphone, tablet e Pc).

Microsoft avrebbe quindi intenzione di combattere la frammentazione rafforzando quanto più possibile il brand "Windows" da sempre associato a quello del gruppo. Almeno inizialmente però i device Lumia non presenteranno il logo di Redmond.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.