Un Nokia Lumia 900 ad inizio 2012 (forse)

Secondo recenti indiscrezioni il colosso finlandese Nokia e la casa di Redmond sarebbero al lavoro per presentare un nuovo modello di smartphone della gamma Lumia, il 900, entro l'inizio del prossimo anno; per il momento nessuno dei due gruppi avrebbe formulato alcuna conferma.

Comincerebbe però a trapelare qualche notizia riguardo a quella che potrebbe essere la dotazione hardware del dispositivo, esso dovrebbe infatti presentare un display con diagonale dalle dimensioni di 4.3 pollici con un pannello ClearBlack di tipo AMOLED.

Lo smartphone dovrebbe essere inoltre dotato di una fotocamera con risoluzione massima pari a 8 Megapixel e di un processore con frequenza a 1.4 GHz; per quanto riguarda la capacità di storage, il Lumia 900 dovrebbe essere dotato di un disco rigido da 16 Gb.

Sempre secondo indiscrezioni, il prossimo modello Lumia non dovrebbe essere gestito tramite sistema operativo Windows Phone Mango, ma con l'aggiornamento Tango, ennesima evoluzione del progetto Windows Phone che i laboratori di Redmond dovrebbero aver già perfezionato.