Nokia pensiona le macchine fotografiche

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia pensiona le macchine fotografiche

Andssi Vanjoli, vicepresidente esecutivo del colosso finlandese della telefonia Nokia, ha affermato che nel prossimo futuro i telefoni cellulari cancelleranno per sempre le macchine fotografiche digitali, gli obiettivi dei cellulari saranno infatti sempre più concorrenziali.

Secondo Vanjoli, durante gli ultimi 7 anni le fotocamere integrate all'interno di smartphone e telefonini hanno potuto godere di tecnologie sempre più avanzate mostrando prestazioni inaspettate, anche le macchinette digitali si sono evolute ma non abbastanza per essere considerate indispensabili.

Ma l'importante esponente di Nokia non si è limitato ad annunciare il "pensionamento" delle macchinette digitali, ha sottolineato inoltre come lo stesso destino toccherà presto anche alle videocamere e prevede che, tra circa un hanno, i cellulari registreranno video in HD.

Non tutti sono però d'accordo con le previsioni di Vanjoli, per alcuni infatti le fotocamere dei cellulari resteranno ancora per lungo tempo degli strumenti utilizzati per supplire temporaneamente alla mancanza di una macchina fotografica digitale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti