Nokia prova la strada degli sconti sugli smartphone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nokia prova la strada degli sconti sugli smartphone

Le finanze della Nokia non sono più floride come un tempo, lo hanno dimostrato i risultati dell'ultima chiusura trimestrale di bilancio che hanno evidenziato il duro periodo di flessione per gli utili dell'azienda; il colosso avrebbe quindi deciso di reagire tagliando i prezzi dei suoi smartphone.

Gli sconti dovrebbero riguardare unicamente il mercato della telefonia mobile nel vecchio continente e non tutti i modelli della casa finlandese; secondo le ultime indiscrezioni il piano prevederebbe un taglio del 15% sul prezzo di alcuni modelli di punta.

Gli interessati potrebbero quindi avere la possibilità di acquistare un top di gamma a scelta tra N8, C7 e E6 ad un prezzo estremamente concorrenziale; per il momento i portavoce della Nokia non hanno però fornito alcuna conferma ufficiale a questo proposito.

Una sforbiciata ai prezzi potrebbe consentire alla Nokia di acquisire nuova liquidità e di contrastare l'avanzata dei dispositivi basati su Android e iOS, ma la vera svolta per l'azienda scandinava probabilmente non arriverà se non al momento del rilascio dei primi modelli basati su Windows Phone 7.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti