Nuove minacce per il network Sony

A lanciare l'allarme è stata la testata on line Cnet che ha recentemente presentato un rapporto in cui viene paventata la possibilità che il network della giapponese Sony sia in procinto di essere nuovamente attaccato ed i cracker avrebbero intenzione di agire molto presto.

Cnet ha ricavato le sue informazioni dalle dichiarazioni di un informatore rimasto anonimo, questi ha affermato di aver scoperto la nuova minaccia per Sony frequentando una chat della community underground; le indiscrezioni sono quindi tutte da confermare.

Ciò che non è dato sapere, oltre all'identità della fonte, è quale possa essere l'obiettivo del nuovo attacco, PlayStation Network e Sony Online Entertainment sono già finiti sotto i colpi dei cracker, è quindi improbabile che i prossimi bersagli siano gli stessi.

Nel mentre Sony avrebbe già cominciato a risarcire i primi utenti danneggiati dalla precedente azione di cracking, gli iscritti statunitensi avranno gratuitamente un anno di abbonamento gratuito al Debix, una sorta di via di mezzo tra un'assicurazione e un programma per la sicurezza.