Nuovi profili personali su LinkedIn

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle risponde alla UE sulle policy per la Privacy
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

LinkedIn, il social network dedicato ai professionisti più grande della Rete, ha deciso di operare un restyling dei profili personali che dovrebbero integrare anche nuove funzionalità grazie alle quali reperire collaboratori per i propri progetti, colleghi e occasioni d'impiego.

Attualmente le modifiche sarebbero ancora in fase di test e disabilitate per la maggior parte degli account attivati all'interno della piattaforma; ma un po' come accadde in passato con il "diario" di Facebook, chi lo vorrà potrà richiedere di passare in anticipo al nuovo profilo.

L'impostazione scelta dovrebbe consentire di pensionare il vecchio concetto di curriculum in favore di un vera e propria "storia professionale" con la quale esprimere tutte le proprie potenzialità sulla base di competenze acquisite ed esperienze.

Dato che il numero di partecipanti cresce di giorno in giorno, i nuovi profili saranno dotati di funzionalità appositamente dedicate alla ricerca di collaborazioni e di opportunità di lavoro, inoltre, sarà possibile accedere a funzionalità che rendano più immediata la frequentazione a livello sociale del servizio.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.