Office sui tablet Android di Samsung

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows 10: no alle licenze per le copie pirata
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Graze ad una partnership tra il colosso sudcoreano Samsung e la Casa di Redmond entro la prima metà dell'anno corrente il gruppo asiatico dovrebbe installare le applicazioni della suite per la produttività Ms Office sui suoi tablet equipaggiati con il sistema operativo Android; vi sarà poi l'accesso garantito a Office 365 per tutti gli utenti Business.

Tale iniziativa non rappresenterebbe però la prima testimonianza di un'alleanza per alcuni versi paradossale (le due aziende erano in causa tra loro fino a poco tempo per questioni inerenti il Robottino Verde), infatti già il Galaxy S6 al momento della sua presentazione garantiva la dotazione di default dei software OneNote, OneDrive e Skype.

Ma non basta, a tal proposito è importante segnalare che chi dovesse acquistare uno degli ultimi top level di Samsung a partire dal prossimo 10 aprile (data nel corso della quale dovrebbe tenersi anche il lancio nel mercato della Penisola) avrà accesso a 100 Gb di spazio gratuito sulla piattaforma OneDrive per ben due anni.

Per quanto riguarda la dotazione di applicazioni Ms Office su tablet Samsung, quelle selezionate in seguito all'accordo tra le due compagnie dovrebbero essere Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive e Skype; fin qui tutto bene se non fosse per il fatto che i modelli che potranno usufruire di questo set non sono ancora noti.

Relativamente alla sicurezza dei dati, e ciò dovrebbe valere anche per gli utenti entrprise che utilizzeranno Office 365 in abbonamento, questa dovrebbe essere garantita grazie alla tecnologia Samsung KNOX per i dispositivi mobili di fascia alta che crea una sorta di "telefono virtuale" con crittografia avanzata a 256 bit inaccessibile dall'esterno

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti