Olanda: il Galaxy Tab 10.1 non somiglia all'iPad

Un recente pronunciamento da parte della Corte dell'Aia avrebbe stabilito che il design del tablet Samsung Galaxy 10.1 non violerebbe il design dell'iPad; la casa di Cupertino aveva invece cercato di dimostrare che il dispositivo del colosso sud-coreano fosse troppo simile al proprio device.

Si tratta probabilmente soltanto dell'ennesimo episodio sul fronte europeo della gigantesca Patent War che vede contrapposte le due aziende, per limitare i problemi commerciali la Samsung a suo tempo aveva addirittura distribuito una versione del suo tablet con design modificato.

Continua dopo la pubblicità...

Per un fronte che (forse) si sta chiudendo definitivamente, presto la battaglia si spsterà in un altro paese del Vecchio Continente, nei prossimi giorni infatti anche una corte tedesca dovrà esprimersi riguardo alla guera dei brevetti tra Samsung e Apple.

Ma qual'è il costo reale di questa Patent War? Difficile dirlo, ma la cifra pagata in spese legali dovrebbe essere particolarmente alta; si pensi per esempio che per un contenzioso sui brevetti molto meno articolato che vide contrapposte in passato HTC e Apple, la seconda spese circa 100 milioni di dollari.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.