Apple chiede il blocco dei dispositivi Samsung

Dopo essere uscita vincitrice dalla causa che la vedeva contrapposta alla Samsung, la casa di Cupertino avrebbe deciso di approfittare del momento favorevole per inviare tramite i propri legali una richiesta di blocco delle vendite dei dispositivi prodotti dalla concorrente asiatica.

Nel complesso i device che dovrebbero essere indicati all'interno della richiesta dovrebbero essere 8: Galaxy S 4G, S2 AT&T, S2 Skyrocket, S2 T-Mobile, S2 Epic 4G, S Showcase, Prevail e Droid Charge; tutti presenterebbero caratteristiche compatibili con brevetti Apple ritenuti violati.

Continua dopo la pubblicità...

In elenco sarebbero quindi presenti soltanto dispositivi già considerabili come datati se non quasi fuori mercato, quindi, anche nel caso in cui l'istanza di blocco si traducesse in un'ordinanza del giudice, la Samsung non dovrebbe subire un danno rilevante a livello commerciale.

L'idea è che Tim Cook e soci stiano tastando il terreno, se dovesse essere accettata l'attuale richiesta di divieto delle vendite, l'azienda di Cupertino potrebbe essere incoraggiata a portare avanti un'iniziativa simile a danno di prodotti più importanti come per esempio il Galaxy S III.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.