Panasonic Toughbook, il tablet per chi lavora

Tutte le grandi case dell'high tech vogliono poter sfoggiare il proprio tablet Pc, alcune lo hanno già fatto e non tutte con gli stessi esiti commerciali, ora è il turno della Panasonic che presenta la sua soluzione Android based chiamata Toughbook tablet.

Il Toughbook dovrebbe distinguersi tra le varie soluzioni proposte dal mercato per l'ambito di utilizzo di riferimento, si tratta infatti di un dispositivo pensato in particolare per chi lavora, i materiali particolarmente resistenti dovrebbero consentirne l'impiego anche in ambiti cantieristici.

Il Toughbook tablet dovrebbe essere commercializzato a partire dall'ultimo trimestre dell'anno corrente, il prossimo futuro svelerà quindi se la scelta della Panasonic di non proporre il device dedicato ad un'utenza consumer verrà premiata dal mercato.

Progettato per garantire un'autonomia lunga quanto una giornata lavorativa, il Toughbook dovrebbe presentare un display multitouch XGA con diagonale da 10,1 pollici, al momento non sono disponibili ulteriori indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche né informazioni riguardo al prezzo.