Tabeo, il tablet per i più piccoli

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Tabeo, il tablet per i più piccoli

Toys R US, una delle più grandi catene di negozi specializzati nella vendita di giocattoli e prodotti per l'infanzia degli Stati Uniti, ha annunciato l'intenzione di comercializzare un proprio tablet Pc; il dispositivo presenterà un design e funzionalità appositamente dedicate ai più piccoli.

Tabeo

La Toys R US non è però la prima azienda a produrre un tablet per i bambini, il suo Tabeo ha infatti alcuni predecessori tra cui il Meep! realizzato dalla Oregon Scientific, il Child Pad della transalpina Archos e il Vinci tablet della Rullingnet Corporation.

Tabeo dovrebbe essere gestito tramite il sistema operativo mobile Android 4.1 (nome in codice Jelly Bean), il corredo software sarebbe stato studiato in modo da comprendere applicazioni per la fruizione di contenuti multimediali, per il videogaming e per la didattica.

Dotato di un display (naturalmente touchscreen) con diagonale da 7 pollici, il dispositivo dovrebbe presentare un processore con frequenza da 1GHz, una coapacità di storage fisico pari a 4Gb espandibili, un connettore HDMI e un modulo per la connessione WiFi. Il prezzo di vendita previsto dovrebbe essere pari a 150 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti