Le parole più ricercate su Yahoo! nel 2013

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSoltanto la metà delle PMI fa business su Internet
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Le parole più ricercate su Yahoo! nel 2013

Yahoo! ha reso note quelle che sono state le parole più ricercate attraverso il suo motore di ricerca nel corso del 2013; lo speciale di Sunnyvale intitolato "Fatti dell'Anno 2013" mostra un'utenza italiana particolarmente appassionata al meteo, più che al calcio!

Da sottolineare anche il vero e proprio crollo delle query inerenti gli "oroscopi", esse sono cadute in sesta posizione dopo aver perso la seconda in favore del "calciomercato"; giochi, notizie sui programmi Tv, Superenalotto e Borsa italiana chiudono la cerchia delle prime posizioni.

Per quanto riguarda i personaggi noti più ricercati, stravince il comico genovese Beppe Grillo seguito da Silvio Berlusconi, la classifica dei "famosi" protagonisti delle query è però molto eterogenea e presenta altri nomi di difficile accostamento come quelli di Papa Francesco e Rocco Siffredi.

Intramontabile il gossip, una categoria nella quale Belen Rodriguez ha primeggiato per tre anni di fila fino a cedere il primato proprio nel 2013 a Sara Tommasi; seguono Elisabetta Canalis e Michelle Hunziker. Valentino Rossi e Cristiano Ronaldo sono invece gli sportivi più ricercati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti