Il PayBook di RIM sugli scaffali entro metà luglio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

BlackBerry PlayBook, il nuovo tablet targato RIM, arriverà in Italia entro quattro settimane. Il lancio italiano del tablet di Research in Motion segue di qualche mese il lancio negli USA dove il nuovo tablet non ha riscosso il successo sperato, anche a causa di alcuni difetti di frabbrica che hanno causato il richiamo di circa 1.000 esamplari difettosi.

A dire il vero, attualmente, non si hanno ancora date ufficiali del lancio italiano del PlayBook, ma secondo i "bene informati" il nuovo tablet verrà lanciato nel vecchio continente (Spagna, Germania, Francia, Italia e Olanda) entro e non oltre la metà di luglio. Oltre all'Europoa, il lancio estivo coinvolgerà anche altri paesi come l'Arabia Saudita e l'Indonesia. Per il momento non si hanno, invece, notizie circa il prezzo di lancio nel nostro paese.

BlackBerry PlayBook

Il tablet di RIM ha uno spessore di 9,7 millimetri ed è dotato di uno schermo touch da 7 pollici widescreen. Il PlayBook, munito del nuovo sistema operativo QNX, offre pieno supporto alle principali tecnologie per la navigazione in Rete grazie ad un browser WebKit con supporto per HTML5 e Flash.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti