PayPal: pagamenti anche da cellulare

PayPal: pagamenti anche da cellulare

Il colosso delle transazioni digitali PayPal, in collaborazione con Bling Nation, sta studiando un sistema per consentire i pagamenti attraverso smartphone; per il progetto gli sviluppatori starebbero realizzando un adesivo con un chip da applicare al cellulare.

In pratica, l'adesivo converte qualsiasi smartphone in un dispositivo per effettuare pagamenti istantanei, ciò sarebbe possibile attraverso un apposito sensore inserito all'interno di esso; non vi è quindi la necessità di installare alcuna applicazione.

Continua dopo la pubblicità...

I dipendenti di PayPal (che al momento sono circa 2 mila), saranno i primi che avranno la possibilità di testare il nuovo sistema di pagamento, ad ognuno di essi verrà infatti regalato un cellulare con tanto di adesivo in modo che siano nello stesso tempo testimonials e testers dell'iniziativa.

PayPal avrebbe già preso degli accordi con alcuni ristoranti, situati nella zona di Palo Alto, che daranno ai propri clienti la possibilità di pagare tramite smartphone; per avere successo il sistema dovrà dimostrarsi più comodo e veloce rispetto alle carte di credito.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.