PayPal: pagamenti anche da cellulare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
PayPal: pagamenti anche da cellulare © Unsplash

Il colosso delle transazioni digitali PayPal, in collaborazione con Bling Nation, sta studiando un sistema per consentire i pagamenti attraverso smartphone; per il progetto gli sviluppatori starebbero realizzando un adesivo con un chip da applicare al cellulare.

In pratica, l'adesivo converte qualsiasi smartphone in un dispositivo per effettuare pagamenti istantanei, ciò sarebbe possibile attraverso un apposito sensore inserito all'interno di esso; non vi è quindi la necessità di installare alcuna applicazione.

I dipendenti di PayPal (che al momento sono circa 2 mila), saranno i primi che avranno la possibilità di testare il nuovo sistema di pagamento, ad ognuno di essi verrà infatti regalato un cellulare con tanto di adesivo in modo che siano nello stesso tempo testimonials e testers dell'iniziativa.

PayPal avrebbe già preso degli accordi con alcuni ristoranti, situati nella zona di Palo Alto, che daranno ai propri clienti la possibilità di pagare tramite smartphone; per avere successo il sistema dovrà dimostrarsi più comodo e veloce rispetto alle carte di credito.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti