PayPal prepara la sua nuova App

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
PayPal prepara la sua nuova App © Unsplash

Dan Schulman, CEO del colosso dei pagamenti online PayPal, ha anticipato in parte quelle che saranno le principali novità dell'applicazione del gruppo di San Jose. In essa sarebbero state integrate diverse nuove funzionalità dedicate alla Fintech, alla gestione degli asset al di là del solo conto corrente e all'amministrazione dei portafogli di cryprovalute.

Schulman ha descritto questa nuova soluzione con entusiasmo ma precisando che essa ha appena superato la fase di sviluppo, ora si passerà a quella di test e alla raccolta dei feedback da parte degli utenti. Se tutto dovesse andare come previsto vi sarà un lancio iniziale negli Stati Uniti per poi passare all'espansione in altri mercati.

Tra le nuove feature dell'applicazione vi sarà sicuramente l'integrazione delle funzionalità della Honey dedicate al commercio elettronico. Quest'ultima è entrata a far parte della famiglia di PayPal alla fine del 2019, in seguito ad un'offerta pari a 4 miliardi di dollari, ed è molto nota per l'estensione di Chrome e l'App con cui è possibile monitorare l'andamento dei prezzi di determinati prodotti.

Di particolare interesse dovrebbero essere anche gli strumenti appositamente dedicati alla messaggistica istantanea, su questo punto Schulman ha voluto essere molto chiaro sottolineando che gli utenti non avranno più la necessità di utilizzare applicazioni di terze parti, e quindi uscire da quella di PayPal, per comunicare tra di loro.

Agli utilizzatori dovrebbero essere date anche maggiori opportunità di personalizzazione dell'interfaccia, decidendo di volta in volta quali dati visualizzare all'apertura dell'App e a quali funzionalità accedere più rapidamente. Si prevede infine l'inclusione di nuove feature per la gestione dei risparmi e per i trasferimenti rapidi di denaro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti