Pericolosa vulnerabilità per Adobe Flash

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Una minacciosa falla di sicurezza è stata rilevata nei giorni scorsi in Adobe Flash; la casa produttrice ha comunque distribuito prontamente un apposito aggiornamento; l'upgrade, che aggiorna l'applicazione alla versione 10.0.32.18, risolve in un colpo solo circa una dozzina di bug.

Le problematiche riscontrate avrebbero potuto portare all'esecuzione di codice maligno da parte di utenti malintenzionati; va comunque detto che le stesse vulnerabilità sono state riscontrate (ma per ora non risolte) anche nei programmi Adobe Reader e Acrobat.

Per ora quindi non è ancora il caso di aprire qualsiasi file in formato Pdf si trovi sul Web, alcuni potrebbero essere stati confezionati appositamente per sfruttare le vulnerabilità rilevate, quindi si raccomanda di fare attenzione nel manipolare documenti di origine non sicura.

Per effettuare l'aggiornamento ora disponibile per Adobe Flash, è possibile downloadare l'eseguibile necessario per l'installazione dalla sezione download del sito ufficiale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti