Pericoloso bug per i file Pdf

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Pericoloso bug per i file Pdf © 99images

Leggere i file Pdf con Adobe Reader 8.1 o con quialsiasi versione precedente può essere molto pericoloso a causa di un bug recentemente scoperto e per il quale al momento non è disponibile alcuna soluzione.

La vulnerabilità rappresenta un rischio in particolare per le aziende che utilizzano sistemi Windows, l'esecuzione di codice malevolo attraverso il bug potrebbe consentire lo scaricamento e l'invio di file da e su Pc infettati tramite appositi Worms.

A scoprire la falla è stato Petko Petkov, lo stesso che era riuscito a rilevare un pericoloso bug per QuickTime, ormai specializzato nel rilevare vulnerabilità a cui le software house non riescono a trovare soluzioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti