Pinterest: nuove regole per la privacy

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Pinterest, il noto social network/bacheca dedicato alla condivisione di fotografie e immagini, ha deciso di rivedere e correggere i termini e le condizioni per l'utilizzo del suo servizio; le nuove policy sembrerebbero essere state concepite per garantire un maggiore rispetto della privacy degli utenti.

Se infatti fino a pochi giorni fa la società che fa capo al progetto si riservava il diritto di cedere a terzi i dati raccolti attraverso le iscrizioni e le attività, oggi Pinterest rassicura gli utenti affermando che le loro informazioni non verranno mai vendute ad altre aziende.

Le nuove regole dovrebbero entrare ufficialmente in vigore entro il prossimo 6 aprile, il social network avrebbe previsto anche l'introduzione di filtri specifici per i contenuti; in tal modo dovrebbe essere limitata la condivisione di materiali che facciano riferimento a tematiche come bullismo e anoressia.

I nuovi filtri dovrebbero funzionare anche grazie alla partecipazione della stessa utenza, i "pin" effettuati sulle immagini verranno assocati ad un apposito pulsante denominato "Segnala Pin" che potrà essere utilizzato anche per notificare eventuali violazioni alle policy correnti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

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