Pitch Day Aruba: 75 mila euro per le startup

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteOS X 10.10.3: terzo aggiornamento per Yosemite
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Ritorna con la sua seconda edizione la manifestazione Pitch Day di Aruba, un incontro rivolto alle startup che hanno aderito alla formula Boost del programma intitolato Cloud Startup; le iniziative ritenute più meritevoli potranno ottenere il passaggio alla modalità Elite, che prevede la fornitura di un credito in Cloud fino a 25 mila euro annuali per 3 anni.

L'evento avrà luogo il 16 aprile ad Arezzo presso il Data Center IT 1 dello stesso provider e coinvolgerà le nuove startup candidate; i rappresentanti di queste ultime disporranno di 45 minuti durante i quali presentare nel dettaglio il proprio progetto Cloud based sottolineandone in particolare le potenziali prospettive di business.

5 le realtà che in competizione: "Cercaofficina.it", servizio per richiedere preventivi sulla riparazione o manutenzione dell'auto, "Consigliodigitale.it", che gestisce differenti piattaforme di messaggistica, "Flazio", WebApp per creare e aggiornare siti Web gratuitamente, "Smartdomotics", per commercializzare sistemi per il risparmio energetico, e "Viralize", per distribuire video pubblicitari su Internet.

Tra i membri della giuria sarà presente anche un team di esperti in forza ad Aruba che avrà il compito di valutare quali progetti potrebbero trarre i maggiori benefici dalla realizzazione di un'infrastruttura basata su Cloud Computing; questo soprattutto in vista della quantità di credito in palio che potrebbe consentire ad una startup di acquisire dimensioni rilevanti.

Durante lo scorso Pitch Day 2015 sono state premiate iniziative come "Domee" (creazione online di siti Web), "HRinCloud" (gestione delle risorse umane) e "MicroBees" (gestione automazioni per case e uffici direttamente da smartphone), tutte startup che hanno ampliato la propria infrastruttura consolidandola tramite il Cloud.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti